Trattamento Dati e GDPR

INFORMATIVA SULLA PRIVACY

Il Titolare e responsabile del trattamento dei dati personali dell'utente.

NBN CONSULENZA è il Titolare dei dati personali inviati e pertanto è responsabile del trattamento dei dati forniti, ai sensi della legge applicabile sulla protezione dei dati. 

NBN CONSULENZA

P.IVA  03818280137

Luogo di conservazione dei dati.
I dati raccolti dagli utenti sono conservati all'interno dello Spazio Economico Europeo ("SEE") e non verranno trasferiti ed elaborati in un Paese fuori dal SEE.

Soggetti che hanno accesso ai dati.

I dati personali sono a disposizione e accessibili solo da coloro che necessitano dei dati per conseguire le finalità previste per il trattamento dei dati. 




Nella misura in cui ciò sia necessario, i dati dell'utente saranno condivisi all'interno di NBN CONSULENZA e potranno essere trasferiti ai partener che si occupano di marketing, della gestione del server aziendale e del sito internet www.pentafit.it.

I dati dell’utente saranno altresì trattati dalle società che gestiscono la sede della palestra di interesse dell’utente.

Diritti dell’utente

Diritto di accesso: l'utente ha il diritto di richiedere in qualsiasi momento informazioni relative ai propri dati personali in nostro possesso. L'utente può contattare NBN CONSULENZA, che fornirà tutti i dati personali tramite e-mail.
Diritto di portabilità: ogni volta che NBN CONSULENZA elabora i dati personali dell'utente tramite mezzi automatizzati sulla base del consenso dell'utente, oppure sulla base di un accordo, l'utente ha il diritto di ottenere una copia dei dati trasferiti in un formato strutturato e leggibile elettronicamente. Questo include solamente i dati personali inviati a NBN CONSULENZA dall'utente.
Diritto di rettifica: l'utente ha il diritto di richiedere la rettifica dei dati personali qualora siano non corretti. Può altresì chiedere il completamento dei dati se incompleti.
Diritto di cancellazione: l'utente ha il diritto di richiedere la cancellazione di qualsiasi dato personale trattato da NBN CONSULENZA in qualsiasi momento, eccezione fatta per le seguenti situazioni: i) l’utente ha in essere un rapporto contrattuale con NBN CONSULENZA) l'utente ha un debito aperto con NBN CONSULENZA ovvero si trova in contenzioso con quest’ultima.

Conserveremo i dati personali dell'utente relativamente ai rapporti contrattuali intercorsi conformemente alla legislazione in vigore.

Diritto di opposizione basato su interessi legittimi: l'utente ha il diritto di opporsi al trattamento dei dati personali basato sull'interesse legittimo di NBN CONSULENZA. NBN CONSULENZA non continuerà a processare i dati personali a meno che non sia in grado di dimostrare una base legittima per il trattamento, che prevalga sugli interessi ed i diritti dell'utente oppure per ragioni legali.
Diritto di opporsi al direct marketing: L'utente ha il diritto di opporsi al direct marketing. A tal riguardo, si precisa che l’utente può scegliere di non accettare il direct marketing mandando una mail all’indirizzo privacy.sito@pentafit.it ovvero seguendo le istruzioni presenti in ogni mail di marketing.
Diritto di restrizione: l'utente ha il diritto di richiedere che NBN CONSULENZA limiti l'elaborazione dei dati personali nelle seguenti circostanze: i) se l'utente si oppone al trattamento di NBN CONSULENZA basato su un interesse legittimo, NBN CONSULENZA limiterà tutti i trattamenti di tali dati fino al momento della verifica dell'interesse legittimo; ii) se l'utente dichiara che i dati personali non sono corretti, NBN CONSULENZA deve limitare tutti i trattamenti di tali dati fino alla verifica della loro accuratezza e dell’adozione delle conseguenti eventuali modifiche; iii) se il trattamento non è legittimo, è possibile opporsi alla cancellazione dei dati personali e richiedere invece una restrizione del loro uso.

Modalità di esercizio dei diritti dell’utente.

NBN CONSULENZA è dotata di personale dedicato in grado di gestire le richieste riguardanti i diritti dell’utente elencati sopra. A tal fine NBN CONSULENZA è contattabile all’indirizzo: privacy.sito@pentafit.it.

 

Diritto di reclamo presso un'Autorità di controllo competente: 

Se l'utente ritiene che NBN CONSULENZA tratti i dati personali in modo scorretto, può contattarci all’indirizzi di cui sopra. Inoltre l'utente ha il diritto di presentare un reclamo a un'autorità di controllo competente.

Aggiornamenti alla nostra Informativa sulla Privacy: 

Potrebbero essere necessari degli aggiornamenti alla nostra Informativa sulla Privacy. Gli utenti saranno informati di qualsiasi cambiamento materiale all’Informativa sulla privacy, ad esempio con riguardo allo scopo dell’elaborazione dei dati personali, all’identità del Titolare od ai diritti degli utenti.

***

INFORMATIVA SULLA PRIVACY ACQUISTI ONLINE

Perché usiamo i dati personali?

NBN CONSULENZA utilizza i dati personali dell’utente per gestire gli acquisti online sul proprio sito www.pentafit.it, ed elaborare i relativi ordini.

Utilizziamo i dati personali per gestire i pagamenti.

Utilizziamo i dati personali per gestire i reclami.

I dati personali dell’utente sono utilizzati per l’identificazione e la convalida dell’età legale per gli acquisti online e per confermare l’indirizzo dell’utente con i partner esterni.

 

Che tipo di dati personali trattiamo?

Trattiamo le seguenti categorie di dati personali: nome e cognome; indirizzo di residenza, telefono, cellulare e indirizzo mail. Trattiamo altresì i dati di pagamento e storico dei pagamenti (NBN CONSULENZA non entra in contatto con i dati relativi agli strumenti di pagamento utilizzati dall’utente per procedere con l’ordine quali dati relativi a carte prepagate, carte di credito, ecc.).

Chi ha accesso ai dati personali?

I dati personali trasferiti a terzi sono usati esclusivamente per fornire i servizi sopra menzionati.

I dati vengono utilizzati dal personale NBN CONSULENZA per inviare la conferma dell’ordine nonché dai partner che si occupano della gestione del server aziendale e del sito internet www.pentafit.it. I dati saranno poi trasmessi alla società che gestiscono la sede della palestra di interesse dell’utente.

Qual è la base legale per il trattamento dei dati personali?

Il trattamento dei dati personali è necessario affinché la palestra pentafit possa erogare le prestazioni di cui al contratto nonché per provvedere alla relativa gestione contabile/amministrativa.

Per quanto tempo vengono conservati i dati personali?

Conserviamo i dati personali fino a quando l'utente ha un contratto in essere con pentafit.

 

***

INFORMATIVA SULLA PRIVACY PER DIRECT MARKETING

Perché usiamo i dati personali?

Utilizziamo i dati personali dell'utente per inviare offerte commerciali ed inviti tramite e-mail, messaggi di testo e telefonate.

Allo scopo di ottimizzare l’esperienza nelle palestre pentafit, forniremo all'utente informazioni importanti ed offerte consigliate.

Che tipo di dati personali elaboriamo?

Tratteremo le seguenti categorie di dati personali: dati di contatto come indirizzo e-mail e numero telefonico.

Se l'utente ha un rapporto contrattuale pentafit ovvero un account pentafit, tratteremo anche  i seguenti dati: - nome; - indirizzo; - età; - storico degli acquisti.

Chi ha accesso ai dati personali?

I dati sono utilizzati dal personale e dai collaboratori NBN CONSULENZA per fornire i servizi menzionati sopra nonché dai partner che si occupano del marketing, della gestione del server aziendale e del sito internet www.pentafit.it.

NBN CONSULENZA non trasferisce, vende o scambia i dati personali degli utenti con terze parti a scopo di marketing all'esterno del gruppo pentafit.

Qual è la base legale per il trattamento dei dati personali?

Il trattamento dei dati personali dell'utente è basata sul consenso prestato dall’utente, quando accetta il direct marketing.

Diritto a ritirare il consenso:

L'utente ha il diritto di ritirare il consenso al trattamento dei dati personali in qualsiasi momento e ad opporsi al direct marketing.

Facendo questo, NBN CONSULENZA non potrà inviare alcuna ulteriore offerta di direct marketing.

L'utente può scegliere di non accettare il direct marketing inviando una mail all’indirizzo privacy.sito@pentafit.it ovvero seguendo le istruzioni presenti in ogni mail di marketing.

Per quanto tempo vengono conservati i dati personali?

Conserviamo i dati personali per il direct marketing fino a quando l'utente non ritira il proprio consenso.

***

INFORMATIVA SULLA PRIVACY ACCOUNT pentafit

Perché usiamo i dati personali?

Utilizziamo i dati personali per creare e gestire l'account personale, al fine di offrire all'utente un'esperienza personalizzata e interessante di pentafit.

Forniremo all'utente lo storico degli ordini ed i relativi dettagli, consentendogli altresì di gestire le impostazioni dell'account (incluse le preferenze di marketing). Inoltre forniremo all'utente diversi modi semplici per mantenere le informazioni accurate ed aggiornate, come dati di contatto e dati di pagamento. Inoltre, consentiamo all'utente di salvare articoli nel carrello.

Al fine di fornire all'utente consigli rilevanti sui prodotti, NBN CONSULENZA tratterà le modalità di navigazione e visualizzazione del suo sito web, lo storico degli acquisti e le recensioni sui prodotti, assieme ai dati forniti attraverso l'account.

Che tipo di dati personali raccogliamo?

Trattiamo sempre l'indirizzo e-mail e la password forniti dall'utente registrando un account pentafit.

Trattiamo le seguenti categorie di dati personali, che l'utente sceglie di fornire a noi:

- dati di contatto come nome, indirizzo, indirizzo e-mail, numero telefonico;

- impostazioni dell'account.

Trattiamo le seguenti categorie di dati personali quando l'utente effettua un acquisto:

- storico degli ordini;

- storico dei pagamenti.

Trattiamo inoltre le seguenti categorie di dati personali collegati ai cookies:

- storico dei click;

- storico di navigazione e visualizzazione.

Chi ha accesso ai dati personali?

I dati sono utilizzati dal personale e dai collaboratori NBN CONSULENZA per fornire i servizi menzionati sopra nonché dai partner che si occupano della gestione del server aziendale e del sito internet www.pentafit.it.

Qual è la base legale per il trattamento dei dati personali?

Il trattamento dei dati personali dell'utente per la gestione dell'account è basata sul suo consenso, rilasciato al momento della creazione dell'account pentafit.

Diritto a ritirare il consenso:

L'utente ha il diritto di ritirare il consenso al trattamento dei dati personali in qualsiasi momento, cancellando l’account. Così facendo, l'account cesserà di esistere e NBN CONSULENZAnon sarà in grado di fornire i servizi menzionati sopra.

Per quanto tempo vengono conservati i dati personali?

Conserviamo i dati personali fino a quando l'utente ha un account pentafit attivo.

L'utente ha il diritto di eliminare il proprio account in qualsiasi momento. Se decide di farlo, l'account cesserà di esistere e l'utente sarà considerato inattivo.

In tali casi, conserviamo comunque i dati personali dell'utente, qualora siano in corso richieste legali o contenziosi.

 

Diritto dell'utente di opporsi al trattamento dei dati:

L'utente ha il diritto di opporsi al trattamento dei dati personali basati sull'interesse legittimo di NBN CONSULENZA, contattando privacy.sito@pentafit.it. L'account sarà quindi eliminato e non saremo in grado di fornire i nostri servizi all'utente.

***

INFORMATIVA SULLA PRIVACY, CONFORMITÀ AGLI OBBLIGHI LEGALI

Perché usiamo i dati personali?

Usiamo i dati personali per adempiere ad obblighi giuridici, a contenziosi giudiziari e a provvedimenti delle autorità nonché per tutelare i nostri diritti.

Che tipo di dati personali trattiamo?

Trattiamo le seguenti categorie di dati personali

- numero cliente

- numero d’ordine

- nome e cognome

- indirizzo postale

- importo della transazione

- data della transazione

Chi ha accesso ai dati personali?

I dati sono utilizzati dal personale e dai collaboratori NBN CONSULENZA per fornire i servizi menzionati sopra nonché dai partner che si occupano della gestione del server aziendale e del sito internet www.pentafit.it.

Qual è la base legale per il trattamento dei dati personali?

Il trattamento dei dati personali dell'utente è necessario affinché NBN CONSULENZA possa adempiere ai propri obblighi giuridici e tutelare i propri diritti.

Per quanto tempo vengono conservati i dati personali?

Conserviamo i dati personali dell’utente per un periodo di anni 10, conformemente agli obblighi di legge.

***

INFORMATIVA SULLA PRIVACY LAVORA CON NOI

Perché usiamo i dati personali?

 I dati  trasmessi e quelli contenuti nel curriculum sono trattati al fine di valutare l’idoneità dell’interessato alla figura professionale ricercata da AZTECO e conservati, in caso di istaurazione del rapporto lavorativo, al fine di valutare possibili modifiche alla mansioni affidate.

Che tipo di dati personali elaboriamo?

I dati trattati riguardano: nome e cognome; indirizzo e-mail; numero telefonico; titolo di studio; ruolo. Sono poi trattati i dati contenuti nei curricula quali: data di nascita dell’interessato; luogo di residenza dell’interessato; sesso dell’interessato; numero di telefono ed indirizzo mail dell’interessato; titolo di studio dell’interessato; precedenti esperienze lavorative dell’interessato

Chi ha accesso ai dati personali?

I dati sono utilizzati dall’amministrazione e dalla direzione NBN CONSULENZA.

NBN CONSULENZA non trasferisce, vende o scambia i dati personali degli utenti con terze parti a scopo di marketing all'esterno del gruppo pentafit.

Qual è la base legale per il trattamento dei dati personali?

Il trattamento dei dati personali dell'utente è basata sul consenso prestato dall’utente, quando accetta la relativa informativa prima di inoltrare la richiesta “lavora con noi”.

Per quanto tempo vengono conservati i dati personali?

Conserviamo i dati personali per un anno. Nell’ipotesi in cui all’invio del curriculum segue l’instaurazione di un rapporto di lavoro o di collaborazione, lo stesso viene conservato per l’intera durata del rapporto lavorativo.

***

INFORMATIVA SULLA PRIVACY PER I COOKIES

Un cookie è un file di testo di dimensioni ridotte che viene salvato e, durante le visite successive, recuperato dal sistema o dal dispositivo mobile dell'utente. Se l’utente desidera avvalersi dei nostri servizi, accetta implicitamente l’utilizzo di tali cookies.

Come usiamo i cookies?

Utilizziamo i cookies permanenti per memorizzare la pagina iniziale selezionata dall'utente e le relative informazioni, nel caso in cui l'utente abbia selezionato la relativa accettazione durante l'accesso al sito.

I cookies consentono di raccogliere dati statistici e dati dell’utente in forma aggregata e individuale per strumenti di analisi, al fine di ottimizzare il sito e presentare all'utente il materiale di marketing più rilevante.

Che tipo di dati personali trattiamo?

Colleghiamo l'identificativo dei cookies dell’utente ai dati personali forniti e raccolti in correlazione con l’account da parte dell’utente, unicamente se l’utente ha effettuato l’accesso all’account.

Chi ha accesso ai dati personali?

I dati sono usati esclusivamente per fornire i servizi menzionati sopra e per raccogliere dati statistici al fine di ottimizzare il sito e presentare all’utente materiale rilevante.

Qual è la base legale per il trattamento dei dati personali?

I dati sono utilizzati dal personale e dai collaboratori NBN CONSULENZA per fornire i servizi menzionati sopra e per raccogliere dati statistici al fine di ottimizzare il sito e presentare all’utente materiale rilevante nonché dal gestore del sito internet www.pentafit.it.

Per quanto tempo vengono conservati i dati personali?

NBN CONSULENZA non conserva i dati personali. I cookies possono essere eliminati facilmente dal sistema o dal dispositivo mobile, utilizzando il browser. Per istruzioni sulla gestione e l'eliminazione dei cookies, visitare la sezione della guida del browser utilizzato. È anche possibile disabilitare i cookies o ricevere una notifica ogni volta che un nuovo cookie viene inviato al proprio sistema o dispositivo mobile. Qualora si disabilitino i cookies, non sarà possibile utilizzare tutte le funzioni del sito pentafit.